You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Rinnoviamo
il nostro mondo
con scienza
e coscienza

CREsco è una cooperativa sociale di tipo B (ex L. 381/91) e nasce nel 2010 dalla volontà dei soci fondatori.

Cooperiamo dal 2010

CRESCO coop è una cooperativa sociale nata dal 2010 dalla volontà dei soci fondatori sia essi persone fisiche che giuridiche.

L’attenzione al tema sociale, l’interesse tecnico al tema etico del Risparmio Energetico unito alla produzione di energia da Fonte Rinnovabile hanno portato alla nascita di una cooperativa di professionisti che lavorando in gruppo offrono la propria esperienza per il benessere della Comunità .

Matteo
Tebaldini

Socio fondatore - Presidente

Sono di formazione un ingegnere ambientale. Mi occupo di energia rinnovabile da quando ho dato inizio alla mia carriera lavorativa. Attualmente oltre a tenere il coordinamento delle attività della cooperativa (a tempo perso faccio il Presidente!) mi occupo della progettazione di centrali Microhydro oltre che di impianti Fotovoltaici. Amo viaggiare vedere scoprire conoscere e con la cooperativa ho contribuito alla creazione di diversi impianti fotovoltaici in giro per il mondo in collaborazione con altre realtà sociali, ONG e no profit in genere. Oltre a varie attività sociali e politiche, da qualche anno ho riscoperto la terra e la produzione di zafferano ha completato l'opera. La produzione di energia diversa, la riduzione del consumo di energia ed il ritorno alla terra impacchettato in un involucro cooperativo sono la strada per una economia più consapevole.

Simone
Montanari

Socio fondatore – Direttore Tecnico

Un problema? Arriva alla mia scrivania. Ingegnere per professione, mi occupo di gestione e progettazione di impianti con un occhio particolare al risparmio energetico e alle fonti rinnovabili, non solo per professione ma per convinzione e passione. Mi piace fare miei i progetti che sviluppiamo, dall’ideazione alla realizzazione, cercando di imparare sempre qualcosa di nuovo. Socio fondatore della coop, con convinzione ne porto avanti i valori e gli ideali fin dalle origini (e anche da prima). A casa mi aspettano cinque donne tutte le sere: una moglie e quattro belle figlie! Impegnato socialmente su più fronti, il panorama si completa con una passione sfrenata per l’apicoltura e l’orticoltura.

Chiara
Maffeis

Resp. Amministrativo

Non solo sono una donna ma ho anche una formazione economico-finanziaria e questo mi rende la cosiddetta mosca bianca o pecora nera (che dir si voglia) del team di lavoro di Cresco. Fin dalla sua costituzione lavoro per la cooperativa, occupandomi di seguire la parte amministrativa e finanziaria; in sintesi spesso riporto tutti con i piedi per terra con l’aiuto dei miei “numerini”. La sinergia che si è venuta a creare nel gruppo di lavoro, la sua capacità di aprirsi a nuove esperienze e collaborazioni, la sua attenzione e approccio cooperativo delle situazioni, sono i motivi per cui rinnovo ogni giorno l’impegno a lavorare in Cresco. Ma non si vive per lavorare, bensì si lavora per vivere quindi trovo sempre il tempo viaggiare. Amo il mare, la fotografia e la cultura in generale.

Mauro
Bellini

Tecnico Commerciale

Ciao sono Mauro, a quanto pare il tecnico commerciale di Cresco. Nel caso in cui il destino ti porti a bussare alla nostra porta è molto probabile che sia io ad accoglierti. Poteva andarti decisamente meglio…ma farò il possibile. Nel 2015 è cominciato il mio percorso con la Cooperativa. Bellissimo! Una ricerca continua, una crescita costante e la sfida quotidiana ed intensissima per cercare di vivere il lavoro fuori dagli schemi dettati dalla ordinarietà della società con cui viviamo e di cui portiamo l’inprinting (work in progress…). Operativamente mi occupo di riqualificazione energetica e di tutto ciò che ne fa parte, bandi, incentivi, proposte di partenariato pubblico, valutazione economica degli scenari di interventi. Sinteticamente, individuare e definire interventi di risparmio energetico sostenibili economicamente. Adoro quando tutti i pezzi vanno al loro posto e il risparmio generato da un investimento lo ripaga. Oltre a questo, faccio quel che serve quando serve, che forse è po’ il mio motto insieme a tanti altri motti: siamo tutti gocce di uno stesso mare, mai mollare, se ghe de na besogna na (ovvero se c’è da andare bisogna andare…(a proposito di inprinting…).

Michele
Gerardini

Tecnico Progettista

Ciao sono Michele e sono un tecnico progettista di Cresco e sono EGE civile certificato secondo lo schema UNI CEI 11339:2009. Il mio rapporto con la Cooperativa nasce molto tempo fa! Fortunatamente da un paio di anni faccio parte del Team anche sotto l’aspetto operativo. Operativamente mi occupo di progetti di riqualificazione energetica (in particolare progetti di impianti fotovoltaici e diagnosi energetiche ai sensi del D.lgs 102/2014) e della gestione degli impianti di produzione di proprietà della cooperativa (in particolare per gli impianti fotovoltaici e idroelettrici). L’aspetto più appagante del mio lavoro è quando vengono risolti problemi tecnici sugli impianti in modo tale da poter continuare a produrre energia pulita da fonti rinnovabili. Grazie, ciao miao bau (..aggiunta da Carletto)

Francesco
De Cillis

Tecnico Progettista

Ciao sono Francesco e faccio consapevolmente e felicemente parte di questa giovane e dinamica realtà dal lontano, ormai, 2012. Sono sempre stato dell’idea che le persone possano e debbano fare la differenza in ogni situazione in cui si trovano e questo è sempre vero in Cresco. Non faccio tutto ma quasi. Scherzi a parte mi occupo del dimensionamento delle strutture (calcestruzzo e acciaio prevalentemente), di progettazione antincendio delle attività soggette ai controlli da parte dei VVF, di sicurezza cantieri edili e luoghi di lavoro. Devo dire che lavorare in team mi soddisfa molto e decisamente è il terreno sul quale rendo di più. Il mio motto? Fai fare agli altri quello che potresti fare tu ... sempre per il discorso che si faceva all’inizio dove le persone fanno sempre la differenza.

Dario
Foresti

Tecnico Progettista

In passato mi sono occupato di progettazione e gestione di impianti fotovoltaici. In Cresco ho trovato la giusta combinazione tra professionalità, stimoli e relazioni positive. Qui mi occupo di tecnologie diverse, oltre a quella fotovoltaica: illuminazione, cogenerazione, efficienza del sistema edificio-impianto, impiantistica residenziale, gestione tecnica e finanziaria. Insomma, gli stimoli non mancano… e nemmeno le cose da fare. Se si tratta di sperimentare sono nel posto giusto!

Margaret
Appiah

Tuttofare

Tra i primi dipendenti della cooperativa mi occupo fin dall’inizio della Gestione della cooperativa … soprattutto dal punto di vista igienico …

Genni
Tonni

Segreteria Bandi

Ultimo arrivo nelle fila della Cooperativa. Mi occupo principalmente della predisposizione della componente amministrativa dei Bandi Pubblici a cui la cooperativa partecipa. Nel ritaglio di tempi mi occupo anche della gestione del back office della cooperativa.